Come preannunciato, il Consiglio direttivo ha deliberato l'istituzione di nuovi servizi riservati agli agenti e ai lavoratori delle agenzie.
Li descriviamo sinteticamente:
Interventi per malformazioni congenite del neonato
Pagamento delle spese per interventi chirurgici effettuati nei primi 3 anni di vita del neonato per la correzione di malformazioni congenite, comprese le visite, gli accertamenti diagnostici pre e post intervento, nonché la retta di vitto e di pernottamento dell’accompagnatore nell’istituto di cura o in una struttura alberghiera per il periodo del ricovero, nel limite annuo di € 3.000,00 per neonato.
Acquisto di protesi ortopediche e acustiche
Rimborso delle spese per l’acquisto di protesi ortopediche e acustiche. Necessaria la prescrizione con indicazione della motivazione. Le spese sostenute vengono rimborsate con uno scoperto del 20% con un minimo non indennizzabile di € 100,00 per fattura/persona. La disponibilità annua per la presente copertura è di € 300,00 per Iscritto.
Acquisto di lenti correttive per occhiali
Rimborso all’Iscritto delle spese sostenute per lenti correttive di occhiali (escluse lenti a contatto). Si provvederà al rimborso delle spese sostenute con applicazione di un minimo non indennizzabile di € 50,00 per fattura/persona. Per l’attivazione è necessaria la certificazione del medico oculista del SSN o oculista privato attestante la variazione del visus. La disponibilità annua per la presente copertura è di € 200,00 per Iscritto
Diaria da ricovero per contagio da Covid 19
Corresponsione, per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura a seguito di contagio COVID19 attestato da documentazione sanitaria pubblica (tampone positivo Coronavirus), di una diaria giornaliera di € 30,00 con un massimo di 30 giorni indennizzabili nel periodo associativo per ciascun Iscritto. Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno. La diaria viene riconosciuta esclusivamente se durante il periodo del ricovero vi è stata terapia intensiva se cioè l'interessato è stato ricoverato presso l'unità di terapia intensiva COVID19
Si arricchisce dunque ulteriormente il listino dei servizi che l'Ebisep riserva ai propri iscritti, proseguendo verso la completa realizzazione degli scopi statutari.
I nuovi servizi sono attivi dal 1 gennaio 2021. Per ogni necessità di informazione è possibile contattare gli uffici all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con i migliori saluti.
Il PRESIDENTE Il Vice Presidente
Elena Dragoni Bruno Mariani