• Ebisep

    Via Lanzone, 2 Milano

  • (+39) 02 8426 8740

    info@ebisep.it

  • 09.00 - 13.00
    14.30 - 18.00

    LUN - VEN

NEWS

Gentili iscritti,

Dal 1 maggio 2021, cambia la modalità di invio delle richieste di fruizione dei servizi EBISEP, per le quali sarà in funzione esclusivamente la nuova modalità on line.

Diventa dunque molto più facile, per gli agenti e i dipendenti, richiedere i servizi messi a loro disposizione dall'EBISEP: con pochi semplici passaggi, sarà possibile selezionare i servizi richiesti, caricare la documentazione necessaria e inviare la pratica agli uffici dell'Ente.

La procedura, che è molto semplice ed è già in funzione, è illustrata di seguito ed è scaricabile, in formato pdf, da questo link

TutorialRichiestaOnline_page-0001.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0002.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0003.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0004.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0005.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0006.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0007.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0008.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0009.jpg

 

 

 

Siamo certi che apprezzerete questa novità, che consentirà una gestione molto più facile e rapida delle richieste.

La segreteria dell'EBISEP è a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento sui servizi e sulla procedura e può essere contattata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Cordiali saluti

 

 

 

 

Sono state inviate a tutti gli iscritti che hanno beneficiato dei sussidi erogati da Ebisep per i quali l’Agenzia delle Entrate ha stabilito la tassazione, le certificazioni uniche a mezzo raccomandata R.R.

E’ possibile scaricarle anche sull’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate accedendo con il sistema SPID.

Circolare Certificazione Unica

 

Come preannunciato, il Consiglio direttivo ha deliberato l'istituzione di nuovi servizi riservati agli agenti e ai lavoratori delle agenzie.

 

Li descriviamo sinteticamente:

 

Interventi per malformazioni congenite del neonato

1Pagamento delle spese per interventi chirurgici effettuati nei primi 3 anni di vita del neonato per la correzione di malformazioni congenite, comprese le visite, gli accertamenti diagnostici pre e post intervento, nonché la retta di vitto e di pernottamento dell’accompagnatore nell’istituto di cura o in una struttura alberghiera per il periodo del ricovero, nel limite annuo di € 3.000,00 per neonato.

 

 

Acquisto di protesi ortopediche e acustiche

2Rimborso delle spese per l’acquisto di protesi ortopediche e acustiche. Necessaria la prescrizione con indicazione della motivazione. Le spese sostenute vengono rimborsate con uno scoperto del 20% con un minimo non indennizzabile di € 100,00 per fattura/persona. La disponibilità annua per la presente copertura è di € 300,00 per Iscritto.

 

 

Acquisto di lenti correttive per occhiali

3Rimborso all’Iscritto delle spese sostenute per lenti correttive di occhiali (escluse lenti a contatto). Si provvederà al rimborso delle spese sostenute con applicazione di un minimo non indennizzabile di € 50,00 per fattura/persona. Per l’attivazione è necessaria la certificazione del medico oculista del SSN o oculista privato attestante la variazione del visus. La disponibilità annua per la presente copertura è di € 200,00 per Iscritto

 

 

Diaria da ricovero per contagio da Covid 19

4Corresponsione, per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura a seguito di contagio COVID19 attestato da documentazione sanitaria pubblica (tampone positivo Coronavirus), di una diaria giornaliera di € 30,00 con un massimo di 30 giorni indennizzabili nel periodo associativo per ciascun Iscritto. Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno. La diaria viene riconosciuta esclusivamente se durante il periodo del ricovero vi è stata terapia intensiva se cioè l'interessato è stato ricoverato presso l'unità di terapia intensiva COVID19

 

 

Si arricchisce dunque ulteriormente il listino dei servizi che l'Ebisep riserva ai propri iscritti, proseguendo verso la completa realizzazione degli scopi statutari.

I nuovi servizi sono attivi dal 1 gennaio 2021. Per ogni necessità di informazione è possibile contattare gli uffici all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con i migliori saluti.

 

                   Il PRESIDENTE                                 Il Vice Presidente

                   Elena Dragoni                                   Bruno Mariani

La situazione di emergenza dovuta alla pandemia Covid-19 purtroppo perdura e ciascuno di noi dovrà continuare ad adottare le precauzioni per evitare il contagio: uso delle mascherine, disinfezione frequente delle mani, igienizzazione degli strumenti di lavoro e degli ambienti.

Ebisep, ancora una volta, intende intervenire concretamente con un'iniziativa a favore degli agenti e dei lavoratori delle agenzie che applicano il CCNL SNA/CONFSAL.                                                                                                                                                                       

IMG 20201216 WA0000

Nelle prossime settimane invieremo presso ciascuna agenzia una dotazione di mascherine FFP2, gel disinfettanti per le mani e disinfettanti per ambienti.

 

 

 

Ciascun invio sarà così suddiviso:

KIT Agenzie, contenente materiale destinato ad uso delle agenzie

KIT Dipendenti*, contenente materiale destinato ad uso personale e/o familiare di ciascun lavoratore

 

Per ogni informazione legata alla spedizione potrete rivolgervi direttamente alla Segreteria di Coordinamento Logistico (Referente del Progetto: Barbara Pollini) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, tel 0461824326, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

La Segreteria sarà chiusa dal 24 al 28 dicembre 2020.

 

Siamo certi che questa iniziativa sarà apprezzata come un gesto di vicinanza e servizio dell'Ebisep agli aderenti in un momento di particolare difficoltà.

 

Con i migliori saluti. 

Il Presidente                                                        Il Vice Presidente

Elena Dragoni                                                      Bruno Mariani

 

*L'invio diretto dei dispositivi per i dipendenti sostituisce il contributo fino a 50€ per l'acquisto degli stessi di cui alla circolare del 24 marzo 2020.