Vi informiamo che in data 5 marzo 2025 è stato rinnovato il C.C.N.L. per i dipendenti Agenzie di assicurazione in gestione Libera.

L’accordo di rinnovo sottoscritto da SNA, FESICA CONFSAL, CONFSAL FISALS è stato approvato in data 15 aprile 2025 dal Comitato Centrale del Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione.

Il nuovo C.C.N.L., scaricabile dal sito www.ebisep.it, decorre dal 1° maggio 2025, ha scadenza il 30 aprile 2029 per la parte economica e 31 dicembre 2030 per la parte normativa.

Tra le varie variazioni intervenute ricordiamo inoltre che all’articolo 9 è prevista la contribuzione ad EBISEP nelle seguenti misure:

  • 1,25% a carico del datore di lavoro, da calcolarsi sull'imponibile previdenziale INPS (14 mensilità) di tutti i lavoratori;
  • 0,50% a carico di tutti i Lavoratori, da calcolarsi sull'imponibile previdenziale INPS (14 mensilità).

Per informazioni sulla Cassa Malattia e sugli altri servizi forniti da EBISEP, sia agli Agenti che ai Dipendenti, Vi invitiamo a consultare il sito dell'Ente Bilaterale www.ebisep.it o a contattare la segreteria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..